fbpx

Palazzo Oddo
Albenga

About This Project

Questo intervento ha permesso di realizzare, senza il montaggio dei ponteggi, la manutenzione straordinaria delle coperture di Palazzo Oddo. Le lavorazioni hanno interessato la realizzazione di un nuovo rivestimento dei lucernari presenti sul tetto.

Per procedere al rivestimento delle pareti esterne dei lucernari di Palazzo Oddo, ad Albenga, in primo luogo è stato approntato il cantiere, comprendente la predisposizione dei punti di ancoraggio e di linee vita idonee, complete di funi da calata.

Ѐ stato poi smontato il rivestimento delle pareti esterne dei lucernari e posto in opera il nuovo rivestimento esterno, eseguito mediante la posa di pannelli da esterni fissati direttamente al tavolato già esistente.

Si sono sigillati i punti di giunzione con mastice e, successivamente, si è proceduto con la siliconatura in prossimità del serramento ligneo.

Ѐ stata poi eseguita la finitura mediante rasante steso manualmente e, infine, si è proceduto alla tinteggiatura finale, applicando tinta silossanica.

Anni

2020

Luogo

Albenga

Committente

Comune di Albenga

Categoria
Lavori in quota, Restauri